Capelli deboli e sfibrati? 5 consigli per rinforzarli in primavera

hair slider

hazenmagazine.it



RINFORZARE I CAPELLI: 5 CONSIGLI PER IL CAMBIO STAGIONE

Avete capelli deboli, sottili e sfibrati? La situazione peggiora drasticamente con il cambio di stagione e non sapete più come fare per rinforzarli? Quest’anno non aspettate che si ripetano i soliti problemi, ma passate all’attacco con una strategia di prevenzione.

Come? Seguite i nostri 5 consigli per rinforzare i capelli nel cambio stagione.

Capelli fragili: le cause

hair v cioccaSe i capelli deboli sono un problema, la prima cosa da fare è capirne la causa. Non tutti capelli infatti mostrano segni di debolezza allo stesso modo e le ragioni di questa non sono uguali per tutti. A volte si tratta di un’errata alimentazione, altre volte la causa è lo stress o ancora a entrare in gioco può essere la genetica. Il capello può risultare stressato anche a causa di trattamenti chimici non adatti, come alcuni tipi di tinte.

Infine il problema comune un po’ a tutti è il cambio di stagione, perché se la primavera è la stagione della rinascita è vero anche che è un periodo di passaggio, in cui il nostro corpo è più vulnerabile e sono più frequenti allergie, carenze vitaminiche e (anche) capelli più fragili. Ogni problema ha la sua soluzione (in passato già abbiamo parlato dei rimedi contro l’umidità), ore passiamo dunque alle strategie per rinforzare i capelli.

5 consigli per rinforzare i capelli
hair vIl primo aiuto per rinforzare i capelli può venire dall’interno del nostro corpo. Durante la stagione primaverile è importante seguire una dieta ricca di vitamine, ferro e calcio. Questi elementi aiuteranno certamente a rendere i capelli più sani e forti.

Se è importante far partire il nutrimento del capello dall’interno, è altrettanto fondamentale nutrire il capello al suo esterno. Non va dunque sottovalutata la scelta dello shampoo e del balsamo, meglio se a base di vitamina B, vitamina E e Pantenolo. Scegliere la giusta linea i prodotti però non basta a rinforzare i capelli.

hair v handsInciderà sulla loro buona crescita anche la stimolazione del cuoio capelluto, dunque è opportuno massaggiare accuratamente per qualche minuto i bulbi piliferi prima di passare al risciacquo dello shampoo.

Se siete affezionati al vostro look, che prevede una tinta per capelli, sarebbe meglio evitare trattamenti troppo aggressivi optando per tinte naturali.

Attenzione anche all’asciugatura dei capelli. Le alte temperature tendono a indebolire i capelli, è dunque consigliabile diminuire l’uso della piastra, evitare di tenere il phon a temperature troppo alte e utilizzare spray termoprotettivi prima di procedere con l’asciugatura.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298