Apatia sessuale? Riaccendi il desiderio con i fiori di Bach

aaaapathy sli

www.bizywoman.com



Riaccendi il desiderio con i fiori di Bach

L’ultima indagine sulle abitudini sessuali degli italiani rivela che il 60% degli uomini pensa alla prestazione, il 40% delle donne lamenta un calo del desiderio.

bach unhappySpesso le cause di tali problematiche sono da rintracciarsi nella frenesia e nello stress della nostra quotidianità; Stili di vita che comportano sensazioni di stanchezza eccessive, incapacità di lasciarsi andare, problematiche psicosomatiche (senso di inadeguatezza, paura delle proprie emozioni), sindrome da overload, cioè il costante stato di attenzione su più fronti.

aaaapatia seniorUna situazione molto diffusa tra le donne che tra lavoro, casa, marito e figli non riescono o ritengono di non riuscire a mollare gli ormeggi del proprio benessere.

Giancarlo Balzano, presidente dell’Associazione italiana di ginecologia olistica, consiglia alcuni rimedi utili a risolvere in chiave del tutto naturale tali problematiche, utilizzando i fiori di Bach. Scopriamoli insieme.

bach olivePer risolvere un eccesso di stanchezza consigliato Olive, un fiore di Bach energizzante che aiuta laddove il desiderio non si sia ancora spento ma ci si senta troppo affaticati per assecondarlo.

Per risolvere un eccesso di stress consigliato Sticky Monkeyflower (4 gocce per 4 volte al giorno), un fiore californiano che agisce sulle difficoltà sessuali di origine psicologica, allentando lo stress quotidiano che spesso causa la mancanza di intimità di coppia. Entrambi possono essere associati a rimedi naturali specifici:

bach bed unhappyPer lei: la Maca, tubero americano che stimola gli ormoni del desiderio e consente di ritrovare la giusta energia fisica. E’ utile anche durante la menopausa. Dose consigliata: 1 tavoletta da masticare da assumere 2 volte al giorno. Si trova in erboristeria.

Per lui: la Damiana, rimedio fitoterapico che contiene proprietà tonico afrodisiache per migliorare le prestazioni sessuali e che energizza laddove ci si senta giù di morale o eccessivamente stanchi. Dose consigliata: 1 tavoletta da masticare da assumere 3 volte al giorno. Sempre in erboristeria.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298