Avocado light ha 30% di grassi in meno, ma è un vantaggio?

avo slider

www.glamour.it

Di Alice Politi

loading…


Arriva l’avocado light, con il 30% di grassi in meno. Ma è davvero un vantaggio per la salute?

aaaavocad sliSaranno contenti i “grassofobici”, eppure non sempre rinunciare ai grassi è sinonimo di salute. Presentato ufficialmente alcune settimane fa a Madrid, in occasione della Fiera internazionale dei produttori ortofrutticoli Fruit Attraction, il nuovo avocado light ha tutti i vantaggi nutrizionali dell’avocado classico ma contiene il 30% di grassi in meno.

aaaavocad v da fareColtivato esclusivamente in America Latina, richiede specifiche condizioni climatiche e caratteristiche di suolo per la sua produzione. Tuttavia, considerato che i grassi monoinsaturi contenuti nel frutto svolgono un ruolo importante nell’abbastare il colesterolo cattivo (LDL), ci si chiede se fosse davvero necessario produrre una varietà di frutto che ne includesse di meno.

aaaavocad bigUna tazza di avocado a fette contiene infatti 21 grammi di grassi, 14 dei quali monoinsaturi, i cosiddetti grassi “buoni”, appunto.

aaaavocad saladIl vantaggio di tale presenza, inoltre, consiste nel fatto che i grassi in alimenti come l’avocado e le noci saziano, soddisfano il palato e fungono da deterrente sul consumo di snack e junk food. Insomma, sorge spontanea una domanda: ve ne era realmente bisogno?

Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298