Amido di riso: alleato per la salute di pelle e capelli

aaamido si sli

www.glamour.it

Di Redazione




Amido di riso: alleato per la salute di pelle e capelli

Ha un’azione idratante e rinfrescante e si presta alla preparazione di ricette di bellezza homemade: scopri come usarlo.

L’amido di riso è un ingrediente naturale perfetto per prendersi cura della pelle e dei capelli: questa polverina bianca e finissima infatti non è solo buona da usare in cucina ma è un insospettabile alleato per la nostra beauty routine. Ricavato dai chicchi di una particolare varietà di riso, l’amido ha tante virtù e può essere impiegato per numerosi trattamenti di bellezza. È molto utilizzato nell’industria cosmetica o per la produzione di prodotti per l’infanzia ma si presta anche alla preparazione di ricette di bellezza homemade.

aaamido legnoLe virtù dell’amido di riso
L’amido di riso ha un’azione lenitiva e rinfrescante per la pelle ed è un perfetto antinfiammatorio. È ottimo da usare in caso di ustioni, scottature, orticarie, prurito da dermatiti e per calmare irritazioni e arrossamenti, anche su pelli sensibili. È un concentrato di elementi benefici, a partire dalla vitamina D, un nutriente prezioso in grado di conferire alla pelle un aspetto sano e luminoso. Contiene anche calcio, fibre, ferro, potassio, zinco e magnesio.

aaamido slider?I benefici per la pelle
L’amido di riso svolge un’azione idratante sulla pelle e le restituisce elasticità e morbidezza, rispettandone le difese naturali. L’amido può essere usato sia per la pulizia del viso che per un bel bagno caldo, che ristora dopo un’intensa giornata trascorsa fuori casa. Basta versare qualche cucchiaio della polvere nell’acqua calda, immergersi e lasciare che l’azione emolliente dell’amido faccia effetto. L’amido è ottimo per tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle più grasse e impure.

aaamido bottleNella beauty routine quotidiana può essere usato insieme a qualche goccia di olio essenziale e acqua, per preparare una crema da massaggiare delicatamente sul viso e poi risciacquare. Nel caso il vostro viso necessiti di una pulizia più profonda, potete utilizzare l’amido per preparare delle maschere di bellezza, che idratano e hanno un effetto rilassante. Mescolando l’amido e lo yogurt bianco, ad esempio, si ottiene una maschera che, lasciata agire per 15 minuti, vi restituisce un aspetto fresco e rilassato.

aaamido capelliCapelli splendenti con l’amido di riso
L’amido di riso è un elemento preziosissimo per la cura e il benessere della chioma. Viene usato da secoli dalle donne orientali per avere capelli sani e splendenti. L’amido deve essere usato per preparare impacchi naturali con cui lavare i capelli, che devono poi essere accuratamente risciacquati. L’amido renderà le vostre chiome più forti e luminose e preverrà la formazione delle doppie punte.

loading…


Authors

Related posts

Top Fatal error: Call to undefined function is_product() in /web/htdocs/www.spavalda.it/home/wp-content/plugins/woocommerce-google-dynamic-retargeting-tag/wgdr.php on line 298